Fire Tv Stick: Amazon nel salotto di casa

Amazon Fire TV Stick

Fire Tv Stick nella versione Basic Edition è finalmente disponibile in Italia. Dopo solo un anno dal lancio negli USA è arrivato da noi, promettendo di essere il primo concorrente di Chromecast. Ma cosa può fare Fire TV Stick?

Amazon Fire TV Stick

Fire TV Stick cos’è e come funziona

Dalla forma uguale ad una chiavetta USB può essere collegato alla porta HDMI della propria TV. Connesso alla rete WIFI, apre al mondo dell’intrattenimento online. I contenuti a cui si può accedere sono Amazon Prime VideoNetflixYouTubeSpotify e a più di 4.000 app e giochi.

 
[insert_php]
if (!wp_is_mobile() ) {
echo “

“;
}else{
echo “
“;
}
[/insert_php]
 

A differenza di Chromecast, Fire TV Stick è dotato di un telecomando che permette di guardare e riprodurre comodamente tutti i contenuti. Dal punto di vista commerciale, è abbastanza chiaro, che Amazon non ha lanciato sul mercato Fire TV Stick solo per concorrere con Chromecast o altri dispositivi del genere, ma punta prepotentemente a diffondere i suoi servizi di intrattenimento come Amazon Prime Video (provalo gratis per un periodo di 30 giorni) e Amazon Music Unlimited (provalo gratis per 30 giorni). Se il mondo attuale dell’intrattenimento Amazon è già integrato e fruibile facilmente con Fire TV Stick, un discorso a parte va affrontato per le applicazioni. Infatti, non tutte le applicazione sono già disponibili e compatibili per questo dispositivo, quindi è utile consultare la lista delle applicazioni compatibili qui.

 
[insert_php]
if (!wp_is_mobile() ) {
echo”

“;
}else{
echo”
“;
}
[/insert_php]
 

Fire TV Stick specifiche tecniche

Le dimensione di Stick sono 85,9 mm x 30,0 mm x 12,6 mm (LxAxP) per un peso di 32 grammi.

 

 

Fire TV Stick specifiche tecniche

 

Dotato di un processore MediaTek quad core ARM 1.3 GHz una GPU Mali450 MP48 GB di memoria interna e 1 GB di memoria da lavoro (RAM) ha tutto quello che occorre per uno streaming fluido. Completano la configurazione hardware un’uscita HDMI, e una porta Micro USB solo per alimentazione. La connettività è offerta da Wi-Fi dual band a doppia antenna e da Bluetooth 4.1. Supporta svariati formati audio come Dolby Audiosurround 5.1 e 2 canali stereo e pass-through audio HDMI fino a 7.1. Per quanto riguarda i formati video supportati si va H.264 1080p30 H.265 1080p30, mentre JPEG, PNG,GIF e BMP per le immagini. La risuluzione di uscita è 720p e 1080p fino a 60 fps.

Le dimensioni del telecomando sono 119,0 mm x 40,4 mm x 13,8 mm (AxLxP) per un peso di 56,9 grammi, connettività Bluetooth presente. I pulsanti presenti sono: pulsante navigazione (a 5 direzioni), seleziona, indietro, home, menu, riavvolgi, riproduci/pausa, avanza velocemente.

 

Fire TV Stick conclusioni e prezzo

TV Stick è dotato di un’ottimo hardware considerando il tipo di dispositivo e il lavoro che deve svolgere. Se si considera, che può essere trasportato comodamente e utilizzato ovunque sia disponibile una TV HD con entrata HDMI e una connessione WIFI, possiamo affermare e siamo sicuri che la user experience sia ottima.

Anche il prezzo non è altissimo. Il costo è di 59,99 euro (data 08/11/2017) che diventano 39,99 (data 08/11/2017) se si è iscritti ad Amazon Prime (provalo gratuitamente per 30 giorni), attivando il mese gratuito si ha comunque diritto allo sconto (data 08/11/2017).  Consigliamo di attivare Amazon Prime per usufruire oltre alle spedizioni veloci e senza costi aggiuntivi se si acquista da Amazon anche per l’accesso illimitato ai contenuti di Amazon Prime Video. Inoltre, abbonandosi a Prime puoi usufruire anche di Amazon Drive per memorizzare le tue foto e visualizzare con Fire TV Stick sulla TV. Il costo di Prime è di 19,99 annui (data 08/11/2917) e puoi leggere tutti i vantaggi che offre qui.

In conclusione siamo certi di potervi consigliare Fire TV Stick per un regalo molto gradito a coloro che posseggono una TV con porta HDMI ma senza WI-FI quindi senza possibilità di aprire la porta dell’intrattenimento online per la loro TV.

 

Condividi