Bamboo Slate, scrivi su carta archivia su smartphone

Bamboo Slate

Per molti scrivere su carta è ancora una buona abitudine. Molto spesso, quello che viene scritto deve essere condiviso con altri e può non bastare fotocopiare. Si pensi quando una o tutte le persone con cui condividere il manoscritto siano in un posto lontano. Il modo più semplice, è quindi, fotografare il manoscritto ed inviare una foto per mail o whatsapp. C’è un problema. Spesso le foto vengono male.  Con Bamboo Slate scrivi su carta, archivia su smartphone e tutto è pronto per essere condiviso.Bamboo Slate

Bamboo Slate funzionamento e caratteristiche:

Grazie ad una particolare penna Wacon con cartucce d’inchiostro sostituibili, puoi scrivere su qualsiasi tipi di carta. Slate è un particolare block notes con un’area sensibile che supporta 1024 livelli di pressione quindi “legge” anche i dettagli del tratto mentre si scrive sul foglio. Successivamente con un solo clic converti il manoscritto in un file digitale. Bamboo Slate permette di memorizzare fino a 100 fogli per effettuare successivamente la sincronizzazione con il tuo dispositivo mobile. La sincronizzazione con il dispositivo avviene tramite Bluetooth.  I dispositivi compatibili sono iOS e Android sui quali si può installare l’applicazione Wacom Inkspace App con la quale puoi organizzare, modificare e condividere i tuoi appunti e i tuoi schizzi. Inoltre, con questa applicazione è possibile unire pagine di appunti, aggiungere tratti, colorare o evidenziare gli appunti memorizzati.

Bamboo Slate è disponibile nel formato A4 e A5 entrambi in PU (poliuretano) di alta qualità.  La penna con un design triangolare ergonomico, una superficie sotf-touch e la punta sensibile alla pressione offorono un’ottima esperienza di scrittura.

 

Bamboo Slate conclusioni:

Bamboo Slate non è una tavoletta grafica. Lo scopo di questo dispositivo è avere in un tempo quasi immediato un formato digitale degli appunti scritti in modo tradizionale da poter modificare e condividere. L’utilizzo del dispositivo, è praticamente immediato, tranne per il fatto che ci si deve abituare a premere l’unico pulsante presente per indicare a Slate che si sta iniziando la scrittura degli appunti e premere di nuovo quando si è finita la pagina, altrimenti Slate non sa quando avete girato pagina.

Il prezzo è di circa 130 euro, quindi, è consigliato per chi ha davvero necessità di condividere i propri appunti. Per un prezzo aggiornato ed offerte clicca qui. Di seguito un video che dimostra il funzionamento di Bamboo Slate.

 

Condividi