Black Friday Italia 2018: cos’è, date e migliori offerte

Black friday

Anche quest’anno, come ormai succede da moltissimi anni a questa parte, ci sarà il Black Friday Italia 2018 ad aprire la stagione degli acquisti pre-natalizi.

Indice:

Black friday 2018

Seguici su: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Google+,Telegram

 

Black Friday cos’è:

Il Black Friday, tradotto in italiano venerdì nero, è una ricorrenza nata negli Stati Uniti. Più precisamente, si pensa che sia nata a Filadelfia e deriverebbe dalla pesante congestione del  traffico stradale che si sviluppa per l’occasione. Secondo altri invece, farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti che tradizionalmente passavano dal colore rosso (perdite) al colore nero (guadagni). Il primo Black Friday della storia, si registrò nel 1924. Fu organizzato da Macy’s per celebrare l’inizio degli acquisti natalizi. Però, solo negli anni ottanta il Black Friday esplose negli Stati Uniti.
Ma cos’è il Black Friday oggi? Oggi, il venerdì nero sancisce l’inizio dello shopping natalizio. La sua particolarità è quella di offrire forti sconti su tutto. Davvero su qualunque prodotto. Tanto è vero, che negli Stati Uniti alcuni negozi e le grandi catene americane aprono addirittura alla mezzanotte per accogliere i clienti. La mole di acquisti effettuati in questo preciso giorno, è trasformato come un valido indicatore sulla predisposizione agli acquisti dei consumatori statunitensi, osservato e atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi.
L’eco di questa ricorrenza è così forte da essere ormai arrivato anche in Italia, limitandosi per il vero quasi esclusivamente alle promozioni web.

 

Attiva qui il tuo abbonamento ad Amazon Prime gratuito per 30 giorni.

 

Black Friday Italia 2018 date:Le date del Black Friday Italia 2018

Tradizionalmente il Black Friday cade il giorno successivo a quello del Ringraziamento. Il Ringraziamento è una festa di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d’America per ringraziare il Dio del raccolto ed è sempre celebrato il 4° giovedì di Novembre. Di conseguenza, il Black Friday è sempre celebrato il 4° venerdì di Novembre.
Quindi, quando sarà il Black Friday 2018 in Italia? Fatti due semplicissimi calcoli, il giorno del Black Friday Italia 2018 sarà il 23 Novembre 2018.

 

Attiva qui il tuo abbonamento ad Amazon Prime gratuito per 30 giorni.

 

Black Friday durata:Black Friday Italia 2018 quanto tempo dura il periodo delle offerte

La durata delle offerte per il Black Friday, varia da venditore a venditore. Ad esempio, Amazon che oggi giorno pubblica già moltissime offerte, di solito anticipa le offerte per il Black Friday a circa tre giorni prima e prolunga il periodo delle offerte irrinunciabili fino al giorno del Cyber Monday.

 

Black Friday 2018 come funziona:

Se hai dei soldi da spendere il funzionamento del Black Friday è alquanto semplice. Infatti, non spendere i tuoi soldi prima del periodo delle offerte relative al venerdì nero per i prodotti che tanto desideri. Ma, durante il periodo delle offerte, controlla attentamente e con costanza gli e-commerce che vendono i prodotti che desideri, e solo quando davvero trovi un’offerta o un prezzo conveniente affondi il colpo!!!.
Non sottovalutare i negozi fisici sotto casa o i centri commerciali, ogni anno partecipano sempre più e sempre con offerti migliori a questa ricorrenza.

 

Black Friday consigli per gli acquisti:Black Friday 2018 consigli per gli acquisti

Alcuni consigli per sfruttare al meglio le offerte disponibili e per non spendere tutto il budget in prodotti inutili:

  1. Attendi. Se sei alla ricerca di articoli sopratutto elettronici e informatici attendi le offerte del Black Friday quasi sempre ne vale la pena.
  2. Fai una lista di tutto quello che vorresti comprare, e dividila in quelle indispensabili e quelle non.
  3. Monitora i prezzi dei prodotti che ti interessano anche prima del venerdì nero.
  4. Stabilisci un budget massimo, non farti prendere la mano.
  5. Controlla sempre le spese di spedizioni ed i tempi, valuta a questo punto se il prodotto che vuoi acquistare è ancora conveniente.

 

Black Friday 2018 migliori offerte:Black Friday 2018 le migliori offerte

Amazon: la regina del Black Friday

La regina delle offerte come ogni anno, crediamo sarà di nuovo Amazon. Durante tutto il periodo del Black Friday Amazon 2018, saranno disponibili:

che riguarderanno i prodotti più popolari. I clienti Amazon Prime (attiva qui il tuo abbonamento ad Amazon Prime gratuito per 30 giorni) avranno accesso alle offerte lampo 30 minuti prima dei utenti non abbonati. Inoltre, con Amazon Prime puoi beneficiare delle spedizioni illimitate in un giorno senza costi aggiuntivi.

 

Black Friday offerte aggiornate:

Per non perdere irripetibili ed irrinunciabili offerte, consigliamo ti tenere sotto occhi i seguenti link:

Se invece desiderate ricevere solo offerte di prodotti impressionanti e davvero in offerta potete seguire i social di CoseImpressionanti:

 

Condividi