Con AirBar lo schermo del PC diventa touch

AirBar

Se non ne potete più della vostra tastiera QWERTY ma non volete abbandonare il vostro vecchio portatile per un notebook touchscreen, allora AirBar fa al vostro caso.  AirBar è un’accessorio USB che rende lo schermo dei vostri vecchi notebook touch. Il suo costo è di circa 70 euro.

AirBar

Acquista su Amazon
 

AirBar descrizione e funzionamento:

AirBar non è altro che una barretta con un cavo USB. Questa barretta, grazie ad una striscia magnetica si attacca alla parte inferiore della cornice dello schermo. Posizionata la barra allo schermo e collegata tramite USB al PC, senza l’installazione di nessun tipo di driver, si assiste al miracolo: muovendo le dita sullo schermo LCD si ottiene un’interazione di tipo touch. Siete pronti a far scorrere pagine, zoomare, ruotare le immagini insomma, a sfruttare tutte le funzionalità offerte dal touch.

AirBar, scorrere le pagine con il touch
AirBar, zoomare foto con il touch

Acquista su Amazon
 

Air Bar funziona grazie alla tecnologia zForce. Questa tecnologia, emette sulla superficie dello schermo un campo di luce invisibile. Questo fascio di luce, è invisibile anche al campo visivo umano. Provando a toccare il display si interrompono i fasci di luce e la barra è capace di captare e decodificare i movimenti convertendoli in direttive per il il sistema operativo.

AirBar è disponibile sia per Windows che per Mac. Le versione per Windows e Mac hanno in comune le seguenti funzionalità:

  • USB Plug-and-Touch
  • Sposta, prendi e ruota tutto intorno
  • Pinch & Zoom
  • Swipe
  • Scroll

Tra Windows e Mac sono invece diversi i requisiti di sistema. Infatti, per Windows i display adatti sono quelli 16:9 nella dimensione 13,3″, 14″ o 15.6″ e per il montaggio del sensore sono necessari 22 mm di superficie piatta sotto il bordo inferiore del display. Mentre, per Mac la versione con cui è compatibile Air è il Macbook Air 13.3”.  La versione per Windows può essere acquistata qui, mentre, la versione per Mac qui.

 

Insomma, se vuoi che il tuo vecchio notebook diventi touch in un Plug-and-Touch, AirBar devi comprar (magari se la leggi cantando….trovi la rima 🙂  )!!!

Se ancora non sei convinto guarda il video, e poi prova a cercare offerte di AirBar su Amazon.

 

Condividi