Depstech: l’endoscopio wireless da 2 megapixel

Depstech l'endoscopio wireless

Il Depstech è il nuovissimo endoscopio wireless funzionante sia con smartphone Android 4.4+ che con iPhone 8.0+.  Gli endoscopi per smartphone sono degli strumenti per ispezionare luoghi difficile da raggiungere con lo sguardo o non accessibili con strumenti evidentemente di più grossa taglia. Talvolta, l’endoscopio è anche un accessorio per il lavoro.

Depstech l'endoscopio wireless

Depstech l’endoscopio wireless caratteristiche e funzionamento:

Questo endoscopio è dotato di una videocamera HD Hi-Vision da 2 megapixel con un diametro di 8.4 mm. Si possono acquisire immagini o registrare video a distanza ravvicinata con tre risoluzioni regolabili 320×240, 640×480, 1280 x 720 pixel. Le foto e i video possono essere memorizzati direttamente nel tuo dispositivo.

Il cavo semirigido può piegarsi e restare fermo nella forma data dalla piega per accedere a spazi limitati per soddisfare le diverse esigenze di utilizzo.  La batteria utilizzata è al litio con un’autonomia di lavoro di circa 1 ora, ricaricabile facilmente con uno smartphone Android, iPhone o PC o con un semplice power bank in DC 5v a 1A. 

Certificato IP67, è quindi impermeabile fino ad una profondità di circa 1 metro. La distanza massima di trasmissione WiFi è di circa 15 metri.

Disponibile nella versione con cavo semirigido da 10 metri e 5 metri e la presenza di 6 led luminosi fanno di questo endoscopio wireless il più adatto a raggiungere spazi anche distanti e bui.

Il funzionamento è davvero semplice. Il primo passo è associare il proprio smartphone alla rete WiFi dell’endoscopio. Il secondo passo è installare l’applicazione Wifi Wiew sul proprio smartphone disponibile per iPhone e Android. Utilizzando l’applicazione si possono scattare foto e registrare video.

 

Depstech l’endoscopio wireless conclusioni e prezzo:

In definitiva Depstech è il perfetto endoscopio per ispezionare spazi remoti. Il prezzo di circa 40 euro per la versione con cavo di 5 metri e di circa 55 euro nella versione con cavo lungo 10 metri, non è eccessivo se si considera che:

  • è di ottima qualità, semplice da usare, versatile e adatto ad ogni scopo e utilizzo
  • la trasmissione è veloce
  • la qualità video è accettabile per il tipo di prodotto
  • compatibilità con smartphone Android 4.4+ e iPhone 8.0+

Ha anche alcuni contro come:

  • la messa a fuoco è inferiore a circa 5 centimetri
  • la carica dura poco meno di 1 ora come specificato

In definitiva considerato il rapporto qualità-prezzo è un prodotto perfetto per ispezionare luoghi remoti sia per usi domestici che per usi semi-professionali/professionali. Per conoscere il prezzo e le offerte clicca qui.

 

Condividi