Aukey UA-P01: il drone per principianti.

Aukey UA-P01 il drone più piccolo al mondo, adatto a chi vuole iniziare ad imparare a pilotarlo.

Vedersi volare un drone sulla testa sta diventando uso comune. Infatti, i droni hanno invaso il mercato. Anche se il mercato è invaso, acquistare un buon drone non è proprio economico. Inoltre, non tutti siamo capaci di pilotare un drone. Così, prima di spendere un bel gruzzoletto sarebbe opportuno fare pratica con qualcosa di economico e non troppo ingombrante. Cosa può esserci di meglio di Aukey UA-P01 il drone più piccolo al mondo per iniziare a fare pratica di pilotaggio? Decisamente nulla. Seguici e scopri Aukey UA-P01.

Aukey UA-P01 il drone più piccolo al mondo. Le sue dimensioni sono di 4,4 cm x 2,4 cm.

> > > Acquista su Amazon < < <
 

Aukey UA-P01:

Realizzato da Aukey, UA-P01 è un piccolissimo concentrato di tecnologia. Le dimensione sono così tanto piccole che ci si può permettere di farlo anche volare in uno spazio chiuso. Infatti, è largo solo 4,3 cm ed alto 2,3 cm per una larghezza massima di 5 cm ed un peso di 90 grammi.

Aukey UA-P01 il drone più piccolo al mondo. Largo solo 4,3 cm ed alto 2,3 cm per una larghezza massima di 5 cm ed un peso di 90 grammi.

> > > Acquista su Amazon < < <
 

Il polimero termoplastico con cui è costruito gli dona leggerezza e rigidità nello stesso tempo. Il design è curato al punto che troviamo l’interruttore di accensione e il piccolo spinotto necessario per la ricarica della micro-batteria integrata tutto nella parte posteriore del drone.  Esattamente sotto ad ognuno dei quattro motori troviamo 4 led. Precisamente due led rossi sotto i due motori posteriori e due led blu sotto quelli anteriori. Tali led permettono di individuare il drone anche con scarsità di luce e buio.

 

 

Funzionamento e caratteristiche:

Alla prima accensione, occorre calibrare Aukey UA-P01. Poi, effettuare il pairing tra il controller e il drone semplicemente premendo la leva sinistra, una volta in avanti e subito dopo il beep premerla una volta indietro. A questo punto, siamo pronti per far volare UA-P01. Premendo verso “su” il pulsante tra la leva sinistra e destra il drone Aukey UA-P01 si solleverà di circa 1,5 metri. A questo punto, tutto è davvero pronto per il pilotare UA-P01. Per cambiare l’orientazione del drone e l’altitudine bisogna agire sulla leva di sinistra, mentre quella di destra permette di spostarlo in qualunque direzione. Piccolo segreto, se si preme sulla leva di destra il drone effettua un’acrobazia a 360°. Per atterrare premere verso “giù” il il pulsante tra la leva sinistra e destra.

Descritto i semplici passi da effettuare alla prima accensione, e come pilotare il drone passiamo a descrivere le caratteristiche di Aukey UA-P01.

UA-P01 come avete ben capito è un drone per iniziare. Fatta abbastanza pratica, lo si può comunque utilizzare con modalità più spinte. Infatti una delle caratteristiche principali è la possibilità di scegliere premendo la levetta di sinistra tre differenti modalità di velocità:

  • principiante
  • intermedio
  • esperto

Con il controller remoto riusciamo a controllare il drone fino ad una distanza massima di 25 metri. Il tempo di volo, dopo una ricarica intera (è possibile caricarlo con il cavo USB in dotazione) della durata di circa 25 minuti, è di secondo meno secondo più di 5 minuti. Il tempo di volo può sembrare poco ma vista la dimensione di UA-P01 e di conseguenza la dimensione della batteria che monta non si poteva fare meglio. Completa il fantastico set di caratteristiche di questo mini-drone l’abilità di stare in quota senza dover utilizzare il joystick.

 

 

Aukey UA-P01 specifiche tecniche:

Riepiloghiamo grazie all’utilizzo di una tabella le caratteristiche tecniche di questo fantastico mini drone.

Aukey UA-P01 specifiche tecniche
Larghezza minima:4,3 cm
Larghezza massima:5 cm
Altezza:2,3 cm
Peso:90 grammi
Range max di controllo remoto:25 metri
Numero motori:4 motori a 2,4 G con giroscopio a 6 assi
Per informazioni aggiornate dal produttore clicca qui
Aukey UA-P01 specifiche tecniche
 

Conclusioni e prezzo:

In conclusione, Aukey UA-P01 risulta essere uno dei migliori mini-droni per principianti ed è sicuramente la migliore entry level per chi poi ha l’ambizione di acquistare e pilotare droni più sofisticati. Il divertimento è assicurato. Il rapporto qualità/prezzo superbo. Infatti, il prezzo è di circa 35 euro.

Nella confezione di acquisto sono compresi:

  • drone
  • telecomando
  • cavo di carica USB
  • 4 eliche di ricambio
  • istruzioni (lingua italiana non garantita)

Aukey UA-P01 confezione

> > > Acquista su Amazon < < <
 

Ovviamente l’acquisto è consigliato su Amazon al seguente link. Oppure cliccando sul banner sottostante per usufruire di offerte e del prezzo migliore.

Condividi