Garmin Fēnix 5 l’orologio multisport

Fēnix 5

Fēnix 5 è l’orologio GPS multisport con funzioni di allenamento avanzate e cinturini intercambiabili. Mettiti alla prova ogni giorno con funzioni di allenamento avanzate e cinturini a sgancio rapido con tecnologia QuickFit. Qualsiasi sia lo sport che pratichi Fēnix 5 ti consente di tenere traccia e analizzare gli allenamenti.

Fēnix 5

Fēnix 5 è l’evoluzione della serie Fēnix 3, con una cassa di dimensione ridotta rispetto a Fēnix 3 precisamente di 47 mm nella sua versione standard. Esiste, anche una variante con cassa a 42 mm e una variante a 51 mm con cartografie TopoActive Europe e Cycle Map Europe precaricate.

 

Fēnix 5

 

Grazie alla più avanzata tecnologia per il rilevamento della frequenza cardiaca dal polso Garmin Elevate, misura il battito cardiaco 24h per 7 giorni senza bisogno di indossare una fascia toracica.

Dotato di antenna EXO per la ricezione dei satelliti GPS/GLONASS, display Chroma ad alta risoluzione, antiriflesso e una batteria che dura fino a 2 settimane in modalità orologio e fino a 24 ore in modalità GPS, rendono Fēnix 5 adatto per le condizioni più avverse.

 

Fēnix 5

 

La serie Fēnix 5 dispone di profili multisport per praticare corsa, ciclismo, nuoto, sci, allenamenti indoor outdoor e davvero tantissimi altri sport. Sono stati introdotti nuovi indicatori di condizione atletica come il TrainingStatus e il TrainingLoad. Il TrainingStatus basato sul carico di allenamento delle ultime attività, indica se l’allenamento è stato produttivo o in sovraccarico. Il TrainingLoad, basandosi sul consumo di ossigeno post-allenamento, misura il livello di carico della seduta. Funzionalità principe è il Training Effect 2.0 che visualizza all’atleta per la sessione appena svolta sia il livello aerobico che anaerobico su una scala grafica a colori da 1 a 5.

 

Fēnix 5

 

Con l’utilizzo di una fascia cardiaca compatibile, Fēnix è in grado di fornire delle metriche fisiologiche avanzate. Alcune metriche sono lo Stress Score, che misura la variabilità della frequenza cardiaca basandosi su un test ed uno storico di uscite. La Perfomance Condition, che confronta la condizione fisica in tempo reale con i livelli di forma fisica medi. La Soglia anaerobica tramite l’analisi del passo e della frequenza cardiaca, valuta la soglia oltre la quale i tuoi muscoli cominciano ad accumulare lattato. Con la fascia cardiaca compatibile, si può avere anche una diagnosi post-allenamento, come la stima del VO2 max.

 

Fēnix 5

 

Associando la fascia HRM-Run o HRM-Tri, grazie all’accelerometro integrato nella fascia sarai in grado di analizzare l’oscillazione verticale del busto, il tempo di contatto con il suolo, il bilanciamento tra piede destro e sinistro, la cadenzala lunghezza della falcata e il rapporto verticale tra lunghezza del passo e oscillazione del busto.

 

Fēnix 5

 

Fēnix 5  è dotato di un altimetro barometrico e di una bussola elettronica a 3 assi. Il dispositivo calibra automaticamente le informazioni dei sensori e del GPS per fornire una posizione quanto più precisa possibile. Dotato infine, di un termometro che rileva con precisione la temperatura esterna.

 

Fēnix 5

 

Con la funzionalità Smart Notification si può associare a Fēnix 5 uno smartphone. Fēnix 5 vibrerà leggermente ad ogni SMS, notifica, e-mail o telefonata ricevuta dallo smartphone e le informazioni saranno visualizzate direttamente.
Fēnix 5
Fēnix 5 indossato ogni giorno puoi aiutarti nel tuo stile di vita. Infatti, indossato, raccoglie informazioni quali  numero di passidistanza percorsa e calorie bruciate nell’arco della giornata.
Tutte le versioni di Fēnix 5 sono compatibili con Garmin Connect Mobile, solo Fēnix 5 Sapphire dispone di un modulo Wi-Fi integrato che ti permette di scaricare automaticamente gli allenamenti su Garmin Connect per poi visualizzarli su smartphone o computer.
Fēnix 5, dotato di tantissime funzionalità di monitoraggio per i dati fisici e per moltissimi sport, dotato di ottima sensoristica e hardware e con moltissimi accessori compatibili è sicuramente il RE degli sportwatch. Il prezzo è di circa 550 euro, ma per offerte e prezzo aggiornato clicca qui.

Condividi