Fujifilm Instax Mini 90

Fujifilm Instax Mini 90

La Instax Mini 90 è la fotocamera istantanea top di gamma della Fujifilm.  Instax Mini 90 ha un design vintage. Con un’ampia modalità di scatto, garantisce un’esperienza fotografica autentica, di alta qualità e grande divertimento!

Fujifilm Instax Mini 90

Acquista su Amazon
 

Fujifilm Instax Mini 90 funzionamento:

Questa macchina fotografica istantanea è automatica. Questo significa che per scattare foto non c’è alcun bisogno di impostazioni manuali, bisogna solo scattare e la foto viene catturata con la giusta esposizione.

Questa fantastica macchina istantanea è dotata di 6 modalità di scatto:

  • bulb
  • doppia esposizione
  • kids
  • macro
  • party
  • landscape

Con la modalità bulb l’otturatore rimane aperto tenendo premuto il pulsante di scatto. Bulb, è quindi, una modalità adatta per pose a lunghe esposizione. Fotografare viste notturne, cascate, luci o creare linee di luce non sarà più un problema!

La modalità di scatto in doppia esposizione, fa si che, due immagini diverse saranno riprodotte su una sola pellicola per dare massima espressione alla vostra creatività e creare foto uniche. La modalità kids, può essere più propriamente indicata come modalità di oggetti in movimento. Questa modalità è perfetta per fotografare bambini, animali domestici e altri soggetti in rapido movimento grazie alla velocità dell’otturatore.

Macro consente di scattare a distanza molto ravvicinata (30 – 60 cm). Perfetta per i primi piani. In modalità party sia il soggetto che lo sfondo possono essere fotografati con colori brillanti e vivaci. In landscape si ottengono foto nitide anche quando i soggetti si trovano a più di 3 m dalla fotocamera, adatta sopratutto per foto panoramiche. La luminosità delle foto può essere controllata manualmente, utilizzando l’apposito pulsante.

Ricordarsi sempre, che all’accensione la fotocamera ha una messa a fuoco di massimo 3 metri, quindi selezionare la modalità landscape per fotografare soggetti ad una distanza maggiore di 3 metri.

Fujifilm Instax Mini 90, pulsanti e modalità di scatto

Acquista su Amazon
 

 

 

Fujifilm Instax Mini 90 specifiche tecniche:

Il formato foto di Instax Mini 90  è di 62mm x 46mm mentre le pellicole sono le Fujifilm Instant Color Film (Pellicola Instax mini) con una dimensione della pellicola di 54(L) x 86(A) mm.

Ha tre range di ripresa messa a fuoco:

  • macro mode: 0.3m – 0.6m
  • normal mode: 0.6m – 3.0m
  • landscape mode: 3.0m – ∞

L’otturatore ha uno scatto elettronico programmato, 1.8 – 1/400 secondi con un’apertura automatica fissa a F22 in macro mode e massimo 10 secondi di apertura in bulb mode.

L’esposizione è automatica LV5.0 – 15.5 (ISO800), controllo luminosità ±2/3EV, +1EV.  Anche il flash è automatico con controllo della luminosità sia in modalità flash automatico che forzato. Il flash può essere anche in modalità disabilitato e modalità riduzione occhi rossi.

Le dimensioni sono 113.4mm x 91.9mm x 57.2mm. Dotata di batteria NP-45A ioni di lithium ed una capacità di 10 film packs.

 

 

Fujifilm Instax Mini 90 conclusioni e dove acquistare:

La Mini 90 non ha praticamente nessun difetto se escludiamo che le pellicole sono le mini. E’ davvero una delle migliori fotocamere istantanee che ci sono sul mercato. I materiali sono robusti, le modalità di scatto tantissime e la qualità delle foto eccellente. Grazie a tutta l’automazione di cui è dotata permette di sbagliare molto meno foto delle concorrenti presenti sul mercato, quindi di non sprecare pellicole.

Insomma, se vuoi rendere lo sharing di un momento prezioso trendy, non puoi fare a meno di racchiuderlo in una piccola ma potente fotografia istantanea. E per farlo non c’è nulla di meglio che utilizzare  Instax Mini 90.

Dove acquistarla? Ovviamente consigliamo sempre Amazon anche per la possibilità di numerose offerte. Di seguito un video della Instax Mini 90.

 

Condividi