Il caricatore solare leggero e più sottile al mondo: Solar Paper

Caricatore solare

Yolk Solar Paper è il caricatore solare leggero e più sottile al mondo. Solar Paper può caricare tutti i dispositivi caricabili tramite USB inclusi smartphone, tablet, walkie talkie, torce elettriche, console portatili, videocamere e batterie ricaricabili.

 

Caricatore solare
Caricatore solare

 

Il caricatore solare leggero e più sottile al mondo: descrizione

I pannelli solari utilizzati per costruire Solar Paper, risultano essere i più aggiornati ed efficienti al mondo, oltre ad essere il più piccolo e leggero caricatore con una quantità di potenziale trasferibile quasi uguale a quelli di un caricatore da parete, infatti per caricare uno smartphone ci vogliono quasi 2,5 ore in una giornata di sole.

 

Caricatore solare
Caricatore solare

 

Il caricatore solare leggero e più sottile al mondo di cui parliamo risulta essere componibile in quanto a numero di pannelli da utilizzare. Infatti, i pannelli, sono piegabili e tenuti insieme da magneti. In questo modo in base ai volts di cui si ha bisogna si aggiungono o eliminano pannelli. L’utilizzo dei magneti, permette di creare in sostanza un libro che non soffrirà di usura nelle pieghe. Ogni pannello misura solo 9 x 19 x 1,1 cm e pesa circa 65~75 grammi ed è spesso solo 1,1 cm, resistenza all’acqua  IP54. Dotato, inoltre, di un display LCD che visualizza la quantità di corrente che viene trasmessa dal pannello al dispositivo.

Per recensioni e prezzo clicca qui. Di seguito un video dimostrativo.

 

 

Condividi