JIMU Robot, il giocattolo da costruire e programmare

UBTECH Robotics produce una serie di robot umanoidi, distribuiti sotto il nome di kit JIMU Robot. Utilizzando l’immaginazione si può dar vita alle proprie idee attraverso la semplice codifica a blocchi.

 

Jimu Robot TankBot

 

Adatto ai bambini dagli 8 anni in su, è un sistema di costruzioni interattive. Con una metodologia divertente, introduce i ragazzi alle discipline STEM(Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

 

 

JIMU robot cos’è:

JIMU è un kit di costruzioni interattive per creare e programmare un robot. Si connette ad un dispositivo mobile iOS o Android via Bluetooth ed è possibile controllare i suoi movimenti e programmarlo. Le istruzione per montarlo sono visualizzate in 3D tramite l’app e non c’è necessità di attrezzi per incastrare i pezzi delle costruzioni tra loro. I movimenti sono generati utilizzando servomotori robotizzati che consento ai robots un movimento fluido. La funzione RPR permette di registrare posizionare e riprodurre i movimenti. I robots utilizzano materiali ecocompatibili, durevoli e sicuri per i bambini. Punto di forza è il software e l’hardware open source che consente di condividere la passione per Jimu con persone di tutto il mondo attraverso la piattaforma e la community.

JIMU, modelli:

 

 

Thankbot permette di realizzare un robot cingolato che somiglia tantissimo a Wall-E.  E’ il primo Kit Jimu che segue un percorso. Il kit è composto da 190 parti collegabili a incastro, 6 servomotori robotizzati, un sensore a infrarossi che consente a  Thankbot di eseguire i comandi impartiti, raccogliere oggetti e aggirare ostacoli. Clicca qui per vedere Thankbot in azione.

 

 

Explorer Kit composto da 372 pezzi a incastro dal design semplice è un kit di costruzioni robotiche interattive. Il kit oltre ai 372 pezzi è comprensivo di 7 servomotori, cavi connettori, batteria a litio e alimentatore. Il tutto permette di dare libero sfogo alla propria fantasia. Con l’Explorer Kit, grazie alla versatilità con cui si possono assemblare i pezzetti ad incastro si possono costruire un T-Rex, un Tricheco e un Pappagallo.

 

 

Mini Kit composto da 253 pezzi a incastro, collegabili in qualsiasi modo, 4 servomotori robotizzati. Possibilità di programmare i singoli movimenti. Kit di partenza per chiunque voglia iniziare a costruire e programmare un robot.

 

 

KarBot Kit composto da 293 pezzi a incastro, collegabili in qualsiasi modo, 3 servomotori robotizzati e 1 sensore infrarossi. Grazie al sensore a infrarossi KarBot è in grado di eseguire un percorso e aggirare ostacoli mentre è in movimento. Questo kit, permette di imparare la meccanica, la robotica e la programmazione.

 

 

AstroBot Kit composto da 397 pezzi a incastro, collegabili in qualsiasi modo, 5 servomotori robotizzati e 1 sensore infrarossi. Grazie al sensore a infrarossi AstroBot è in grado di eseguire un percorso e aggirare ostacoli mentre è in movimento. Questo kit, permette di imparare la meccanica, la robotica e la programmazione.

 

 

Inventor Kit composto da 675 pezzi a incastro, collegabili in qualsiasi modo, 16 servomotori. Questo kit, permette di creare e programmare i movimenti di  6 personaggi, umanoidi e animali pre-progettati. Adatto per i più esperti.

 

 

Condividi