Laica SVC100: perfetto per il Sous Vide

Laica SVC100 Sous Vide

Il Sous Vide è la tecnica di cucinare sottovuoto a basse temperature gli alimenti. Il cibo viene sigillato sottovuoto in una busta di plastica o in un barattolo di vetro e poi messo in un recipiente d’acqua o in un ambiente a vapore. I tempi di cottura sono più lunghi del normale e ad una temperatura regolata con precisione. Obiettivo del Sous Vide è di cuocere in modo uniforme sia l’interno che l’esterno dei cibi e di trattenere sughi e aromi rilasciati dal cibo in cottura grazie al sottovuoto. Laica SVC100 Sous Vide è lo strumento perfetto per la cottura secondo la tecnica del Sous Vide.

Laica SVC100 Sous Vide

 

Laica SVC100 come funziona:

Laica SVC100 è precisamente un termocircolatore a immersione per cottura sottovuoto a bassa temperatura. Utilizzarlo è semplicissimo. Bisogna impostare la temperatura ed il tempo di cottura. Immergere in un recipiente d’acqua il cibo avvolto in busta sottovuoto ed alla cottura perfetta ci pensa SVC100.

SVC100 dona ai cibi cotti tutte i vantaggi del Sous Vide. Questo termocircolatore a immersione in particolare dona ai cibi:

  • la conservazione di tutte le proprietà nutrizionali
  • una cottura omogenea da bordo a bordo ed interna ed esterna

 

 

Laica SVC100 è caratterizzato da un sistema di aggancio con vite per ancorarlo al recipiente che contiene l’acqua. Una capacità di circolazione di 6-9 litri una temperatura programmabile da 40° C a 90° C ed è alimentato con corrente AC 220-240V 50/60Hz – 800W.

Il prezzo è un poco altino, ma Laica promette che utilizzando SVC100 lo chef in casa sarai tu!!! Può, quindi, essere considerato un ottimo investimento per stupire gli invitati, mangiare sano e preparare cibi da utilizzare quando necessari solo riscaldandoli e senza perdere le proprietà nutritive. Inoltre sul sito di Laica puoi trovare numerose ricette.

 

 

Il video più avanti, mostra come utilizzare Laica SVC100 sia di una semplicità disarmante.

 

 

 

Condividi