Lifestraw Go Water Bottle: depuriamo l’acqua

Lifestraw Go Water Bottle

Lifestraw Go Water Bottle è una borraccia che utilizza un processo di filtrazione a due stadi per rendere l’acqua sicura da bere. Lifestraw Go è un’accessorio da viaggio o da escursione estremamente indispensabile.

Lifestraw Go Water Bottle, borraccia e filtro

Acquista su Amazon

Lifestraw Go Water Bottle funzionamento:

Lifestraw Go filtra l’acqua senza bisogno di batterie. Sostanzialmente, è una borraccia colorata che al suo interno contiene il classico filtro Lifestraw collegato ad una capsula di carbone attivo che a sua volta è collegato al tappo della borraccia.

Lifestraw Go Water Bottle, è composta dal classico filtro Lifestraw e da una capsula di carbone attivo

Acquista su Amazon
 

Il filtro Lifestraw rimuove il 99,9999% dei batteri coliformi e il 99,9% dei protozoi a base acquosa, compresi Giardia e Cryptosporidium presenti nell’acqua. La capsula di carbone attivo non elimina nessun tipo di microrganismo ma riduce il cloro, i cattivi odori, i cattivi sapori e le sostanze chimiche organiche come i pesticidi. Il filtro e la capsula sono adatti a filtrare circa 1000 litri d’acqua, sono facilmente sostituibili anche indipendente uno dall’altro.

L’utilizzo è semplicissimo. Al primo utilizzo e dal ritorno di ogni escursione è buona norma lavare la Water Bottle con acqua del rubinetto. Per bere dalla borraccia bisogna per prima cosa riempire il contenitore con acqua di fiume, ruscello o da una pozzanghera. Sorseggiare l’acqua dalla cannuccia. Dopo aver bevuto, svitare il tappo e soffiare nella Lifestraw Go per espellere l’acqua sporca.

Lifestraw Go Water Bottle istruzioni di utilizzo.

Acquista su Amazon
 

Quando il ciclo di vita del filtro e della capsula sarà terminato, l’acqua non sarà più filtrata e non sarà più possibile bere. A questo punto il filtro e la capsula devono essere sostituiti.

 

 

Lifestraw Go Water Bottle specifiche tecniche:

 

Lifestraw Go specifiche tecniche
Peso:
168 grammi.
Dimensioni:
lunga 23,5 cm con un diametro di 8 cm.
Volume di stoccaggio:
0,65 litri.
Accessori:
Dispone di un bocchino flip-top e di un moschettone da attaccare allo zaino.
Altre specifiche:
- Non richiede alimentazione elettrica, batterie o parti di ricambio.
- BPA Free e non contiene sostanze chimiche.
- Le materie prime soddisfano i regolamenti e gli standard della Food and Drug Administration degli Stati Uniti.
- LifeStraw non utilizza iodio o sostanze chimiche a base di resina iodurata.

 

Lifestraw Go Water Bottle conclusioni:

Questa borraccia per filtrare l’acqua, è un’accessorio di viaggio sopratutto per gli amanti dei viaggi avventurosi da avere con se. I vantaggi sono numerosi come la robustezza della borraccia, la modalità di filtraggio a due stadi (filtro e capsula) e la cannuccia con un bocchino flip-top. Forse l’unico contro è che l’acqua filtrata non può essere passata in un altro recipiente per via del bocchino flip-top.

Il prezzo è di circa 50 euro, non molto elevato se si considera l’utilità di questo prodotto per tutti gli escursionisti e gli amanti dell’avventura. La borraccia è disponibile nei colori blu, grigio, rosa e tanti altri colori.

Consigliamo di acquistare questo prodotto su Amazon.

Ecco un video con Lifestraw Go in azione.

 

Condividi