Mynt Smart Tracker

Mynt Smart Tracker

Come smettere di smarrire valigie, borse, documenti ed oggetti preziosi? Facile. Utilizza Mynt Smart Tracker. Mynt è uno smart tracker che localizza qualsiasi oggetto in vostro possesso.

Mynt Smart Tracker, localizzare ogni tipo di oggetto.

> > > Acquista su Amazon < < <

Scopriamo Mynt Smart Tracker:

Mynt è una targhetta allungata in buona parte costruita in metallo con bordi arrotondati. Il design è elegante e moderno. Le dimensioni di questa targhetta smart sono di 5,5 cm di lunghezza e 2,5 la larghezza, lo spessore è di solo 0,35 cm mentre il peso è di 13,6 grammi batteria compresa. Le dimensioni snelle di Mynt Tracker, permettono di attaccarlo facilmente ad un portachiavi, di inserirlo in un portafoglio, di apporlo ad un laptop, telecomando o a qualsiasi altro oggetto che non vuoi smarrire.

Mynt Smart Tracker ha delle dimensioni snelle che rendono facile il montaggio su qualunque oggetto.

> > > Acquista su Amazon < < <

Se il design è superbo, anche la connettività non è da meno. Infatti, Mynt Smart Tracker è dotato di Bluetooth 4.0 (Bluetooth LE), il range operativo teoricamente dovrebbe essere intorno ai 50 metri. La batteria, che può essere sostituita facilmente, ha un’autonomia a secondo dell’utilizzo fra i 6 e 12 mesi. Mynt è certificato IP43.

 

Funzionamento di Mynt Smart Tracker:

Mynt funziona esclusivamente in abbinamento alla sua applicazione. L’applicazione è disponibile per Android e iPhone. Ovviamente, la compatibilità con device Android è garantita dalla 4.4.4 in poi, mentre è compatibile con dispositivi iPhone dotati di iOS 8 e versioni successive.

 

Dopo aver installato l’applicazione è necessario registrare un account privato. Sarà poi necessario, effettuare il pairing tra lo smartphone e MyntIl Mynt Smart Tracker accoppiato sarà così associato solo ed unicamente all’account con cui si è effettuato l’accesso all’applicazione. Tutta questa procedura, evita che lo stesso Mynt può essere associato ad account diversi. Possono essere associati più Mynt Tracker per account (fino ad un massimo di 8!).  Per ogni smart tracker associato, puoi scegliere un’etichetta tipo: portachiavi, borsetta, PC, bambino, cane, pappagallo etc.

 

A questo punto, l’applicazione è pronta per funzionare: invierà una notifica ed emetterà un suono qualora ti allontani troppo dal Mynt. Per trovare facilmente il tracker, dall’applicazione puoi farlo suonare, o al contrario hai il tuo Mynt ma non lo smartphone, in quel caso pigiando il pulsante al centro del tag lo smartphone inizierà a suonare. Niente paura, qualora tu perda il Mynt l’applicazione ti fornirà le coordinare GPS dell’ultima localizzazione e una comunity di persone ti aiuterà a ritrovarlo.

 

Sempre utilizzando l’applicazione, puoi impostare delle safe zone, ovvero la vostra abitazione, l’ufficio, la palestra o altri luoghi sfruttando l’SSID della rete WiFi a cui siete connessi. In questo modo, se ti allontani troppo l’applicazione non emetterà alcun suono.

 

Utilizzando il tasto centrale, Mynt Smart Tracker è anche un apprezzato telecomando con 4 modalità predefinite:
  • Default, con questa configurazione il tracker permette di gestire la riproduzione musicale con il singolo, doppio e triplo click, mentre con la pressione prolungata farà suonare lo smartphone smarrito.
  • Camera permette di scattare una fotografia con il singolo click oppure scattare a raffica mantenendo il tasto premuto a lungo.
  • Musica si può invece gestire la riproduzione musicale e regolare il volume.
  • Presentazioni click singolo e doppio click permettono di scorrere tra le slide.

Ovviamente la modalità di funzionamento deve essere settata nelle impostazioni del tag.

 

 

Confezione di Mynt Smart Tracker:

Il MYNT Smart Tracker arriva in una scatola molto piccola. Nella scatola c’è:

  • un laccetto per il fissaggio,
  • una batteria a bottone CR2020 di ricambio
  • ed un paio di adesivi M3 per l’eventuale fissaggio del prodotto su notebook, auto etc.
  • manuale utente
Mynt Smart Tracker confezione

> > > Acquista su Amazon < < <

Conclusioni:

Mynt è semplice da utilizzare, carino ed utile per chiunque non vuole smarrire valigie, zaini o qualsiasi altro oggetto prezioso o meno. Non da meno, la sua funzione di localizzazione che può davvero essere utile per ritrovare l’auto nel parcheggio del centro commerciale ( ..hehehehe ).

Insomma, se stai cercando un buon tracker, dall’ottimo prezzo e alta qualità: Mynt Smart Tracker è quello che cerchi.

Mynt è venduto su Amazon, ad un prezzo di circa 20 euro, in diversi colori e package.

Clicca qui per guardare un video di Mynt in azione.

Condividi