Nanoblock: mattoncini da collezione

Nanoblocks pianoforte

I Nanoblock, sono stati introdotti sul mercato dalla società Giapponese Kawada Co. Ltd. Chiunque ama i giochi come puzzle e giochi di costruzioni complesse non può sfuggire al fascino dei Nanoblock.

Nanoblokc space center

 

 

Seguici su: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Google+,Telegram

Nanoblock, cosa sono:

I nanoblocchi sono simili ai mattoncini Lego. Rispetto a quest’ultimi e ai tanti altri mattoncini da costruzione presenti sul mercato, si differenziano per le loro ridotte dimensioni. In generale, i nanoblocchi sono solo 1/8 delle dimensioni dei mattoni da costruzione standard e la dimensione del blocco più piccolo è di 4 mm × 4 mm × 5 mm. Dimensioni così ridotte, permettono di avere un dettaglio maniacale del soggetto rappresentato.

Altra caratteristica è la parte inferiore dei mattoncini, diversa dagli altri tipi di mattoncini in quanto, utilizza una flangia divisoria nota come sistema di rinforzo a doppio strato. I mattoncini sono realizzati in plastica ABS, e per rispettare l’ambiente colorati con inchiostro di soia e non con prodotti a base di petrolio. I mattoni hanno dimensioni varie e vanno dal mattone più grande di 8 x 2 al mattoncino singolo.

Nanoblocks dettaglio mattoncino

 

Seguici su: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Google+,Telegram

 

Nanoblock, le collezioni:

Attualmente, esistono quatto serie principali:

  • Miniature di animali: una serie dedicata a miniature di animali, con kit di circa 80-150 pezzi.
  • Strumenti musicali: una serie dedicata alla miniatura di strumenti musicali.
  • Sights to See: monumenti del mondo e edifici degni di nota con dimensioni che vanno da 200 mattoni a 600.
  • Advanced Hobby: presenta notevoli edifici e punti di riferimento, ma su una scala più grande con kit di oltre 2000 pezzi.

Esistono anche serie create su licenzia come come ad esempio: la serie Pokemon, la serie Shaun the Sheep Hello Kitty.

Clicca qui per tutta la serie.

 

 

Miniature di animali

Questa serie è dedicata a miniature di animali, strumenti musicali e temi natalizi. Alcuni esempi di miniature di animali sono canguro, coniglio, delfino. La lista è davvero lunga degli animali disponibile, clicca qui per scorrere l’intera lista.

Torna alla lista.

Miniature strumenti musicali

Cosi come per gli animali, esiste una serie dedicata agli strumenti musicali. Alcuni esempio di strumenti musicali sono: la chitarra acustica, sintetizzatore ed anche in questo caso la lista è davvero lunga clicca qui per visualizzarla tutta.

Torna alla lista.

 

Sights to See

In questo set sono disponibili monumenti delle varie città del mondo con un dettaglio di riproduzione impressionante, alcuni esempio sono: il Big Beg di Londra, Statua della Libertà, Colosseo e Torre di Tokyo. Clicca qui per la lista completa.

Torna alla lista.

 

Advanced Hobby

Di questa serie fanno parte, ad esempio, notevoli edifici, aerei di linea e mustang. Caratteristica comune: kit di oltre 2000 pezzi. Oppure, riproduzioni deluxe con 5800 mattoncini come la Sagrada Familia Deluxe Edition e lo Space Shuttle. Per una lista completa clicca qui.

Torna alla lista.

 

Nanoblock conclusioni:

Grazie alla loro ridotta dimensione, il dettaglio del soggetto riprodotto è davvero minuzioso. Adatti ai ragazzi dai 12 anni in su. Nei ragazzi, può aiutare a potenziare l’abilità logica e visuale, infatti le istruzioni sono volutamente non proprio chiare per stimolare l’intelligenza e l’abilità logica di chi monta questi puzzle da collezione. Per la lista completa, prezzi ed offerte puoi consultare Amazon cliccando qui.

Condividi