Parrot POT, il vaso intelligente

Parrot POT

Parrot POT, il vaso intelligente che si prende cura delle tue piante quando non sei a casa!

 

Parrot POTParrot POT
Parrot POT
Parrot POT
 

Parrot POT cos’è:

POT è un vaso intelligente alimentato con 4 pile AA, connesso, dotato di un sistema di irrigazione intelligente e dispone di 4 sensori che monitorano costantemente le esigenze della pianta. La connettività è realizzata tramite un modulo Bluetooth Smart / Bluetooth V4.0 BLE. I 4 sensori sono rispettivamente, un sensore capacitivo per misurare l’umidità del suolo, un sensore conduttore per il contenuto di fertilizzante, un sensore per luce da 0 a 1.000 μmole.m-2.s-1 ed infine un sensore per la temperatura dell’aria da 0 °C a +55 °C. Le dimensione del vaso sono 20,5 cm di diametro e 31,2 cm di altezza. Certificato IPx5, è resistente agli eventi atmosferici e ovviamente all’innaffiatura stessa.

 

 

Come funziona:

Riempito il serbatoio integrato di circa 2,2 litri, il metodo Perfect Drop di POT si adatta giorno dopo giorno al fabbisogno d’acqua della pianta. Dopo alcuni cicli, POT profila la necessità d’acqua e regola il consumo della stessa. Questo metodo garantisce che la pianta riceve l’acqua al momento giusto e la quantità giusta. Grazie alla modalità Plant Sitter, POT può innaffiare in piena autonomia la pianta per un mese. Con i suoi 4 sensori controlla i parametri vitali come: esposizione al sole, quantità di fertilizzante, temperatura e umidità del terreno. Se qualcosa non va, inoltrerà consigli e avvisi specifici se uno o tutti i parametri vitali devono essere modificati.

 

L’app Parrot Flower Power:

Parrot Flower Power disponibile sia per iPhone che per Android. Permette di:

  • Ricevere notifiche, di basso livello per:
    • serbatoio dell’acqua
    • umidità del terreno
    • livello della batteria
  • Avere suggerimenti per scegliere la pianta che sarà perfettamente adatta al tuo ambiente.
  • Monitorare in tempo reale l’intensità luminosa, la temperatura ambientale, l’umidità del terreno e il livello dell’acqua nel serbatoio.
  • Selezionare la modalità di annaffiatura:
    • Perfect Drop: sistema di annaffiatura automatica per una crescita ottimale della tua pianta ogni giorno. Questa modalità di annaffiatura è selezionata per impostazione predefinita.
    • Plant Sitter: sistema di annaffiatura automatica che assicura fino a un mese di autonomia durante le vacanze.
    • Manuale: annaffiatura manuale della tua pianta. L’annaffiatura automatica della tua pianta verrà allora disattivata.
    • Custom: configurazione personalizzata delle impostazioni di annaffiatura automatica della tua pianta.
  • Bluetooth Smart: i dati sono scambiati tra POT e il dispositivo associato con Bluetooth Low Energy (Bluetooth v4.0).

 

POT il vaso intelligente ti aiuta ad avere sempre piante belle e sane anche se sei assente per lunghi periodi da casa. Se POT nelle sue tre varianti, nero ardesia, bianco porcellana e rosso mattone non ti basta, prova anche un giardino da interno.

 

 

 

 

 

 

Condividi