R2-D2 il droide astromeccanico di Star Wars

R2-D2 droide di Star Wars

R2-D2 il droide astromeccanico è sicuramente uno dei personaggi più amato di Star Wars, la saga di fantascienza creata da George Lucas.

 

R2-D2 droide di Star Wars

R2-D2 descrizione

E’ un personaggio immaginario della fortunatissima serie TV Guerre Stellari. In Italia è noto anche con il nome di C1-P8. Presente in tutti i sette film della saga insieme a C-3PO. E’ un droide astromeccanico abile a pilotare e riparare astronavi da combattimento, riesce ad interfacciarsi con ogni sorta di computer. Inseparabile compagno di C-3PO, proviene dal pianeta Naboo.

R2-D2 caratteristiche tecniche

Alto 96 cm, di corpo cilindrico sormontato da una testa semisferica, dotata di un monocolo per vedere e un proiettore di immagini olografiche. Si sposta su tre gambe inclusa una gamba estraibile. Il suo corpo, al suo interno possiede diversi attrezzi come un saldatore una sega circolare ed una chiave per l’interfacciamento con tutti i computer della Galassia. Abile pilota di astronavi, possiede straordinarie capacità di calcolo, caratteristica utile per eseguire salti nell’iperspazio è spesso utilizzato come navigatore a bordo delle astronavi da guerra. La sua dote di interfacciamento lo rende molto prezioso in missioni di infiltrazione e spionaggio. La sua intelligenza artificiale nettamente superiore agli altri droide da battaglia compensa le sue limitate capacità di combattimento.

R2D2 gadget e riproduzioni

Il robot R2-D2 ha un grandissimo seguito sopratutto tra i più piccoli. Il grande seguito di pubblico si è tradotto in una gran numero di riproduzioni del robot. Si va, dal robot programmabile e da pilotare, a sveglie, gadget, tazze e mattoncini lego. Presentiamo di seguito alcune riproduzioni che possono diventare fantastici regali per se o per amici e bambini, siamo sicuri che chi riceverà il regalo resterà contentissimo.

 

Sphero R2-D2 robot

Sphero è un’azienda che produce robot, abbiamo già parlato di Sphero in occasione di Ollie e Sphero 2.0. L’azienda di cui parliamo ha prodotto anche un droide R2-D2. Realizzato con la tecnologia Sphero App-Enabled Droid che rende il robot di Sphero reale nei movimenti e nei comandi vocali come quello nei film. Grazie ad un’applicazione mobile disponibile per iOS e Android è possibile controllare il robot e vedere immagini oleografiche.

Clicca qui e torna alla lista.

 

Giochi Preziosi R2-D2

Vero e proprio robot per bambini e ragazzi con luci, musica, effetti speciali e voce. In grado di rispondere ai comandi vocali, proiettare ologrammi e muoversi in tutte le direzioni, più di 1.000 combinazioni di programmazione dal telecomando. La testa gira di 360 gradi e si muove proprio come nel film in tutte le direzioni.

Clicca qui e torna alla lista.

 

Disney R2-D2

Si tratta di una copia in miniatura di R2D2 dal corpo snodabile e con più di 20 effetti sonori. Funziona a batterie, misura 26 x 17,5 cm e ha due modalità di attivazione, vocale e tramite pulsante.

Clicca qui e torna alla lista.

 

Lego R2-D2

Droide preferito di Star Wars della serie lego collezionisti. Dotato di gamba retrattile, testa rotante, pannello anteriore apribile e sega circolare. Numero totale di pezzi 2127, le dimensioni sono 31cm di altezza e 8cm di larghezza. Adatto per grandi e piccini.

Clicca qui e torna alla lista.

 

R2D2 gadget

Se non si vuole spendere una fortuna nel regalare o regalarsi un robot o una riproduzione di R2-D2 descritte in precedenza, si può sempre dare uno sguardo ai tanti altri gadget che riproducono fedelmente il nostro personaggio preferito di Guerre Stellari, sono infatti disponibili

 

Regalare un robot o un qualsiasi gadget che riproduce R2-D2, siamo sicuri che farà felice grandi e piccini. Guerre Stellari è un cult e R2-D2 è il pilastro portante di questo cult.

Clicca qui e torna alla lista.

Condividi