Rockbox Slice: la cassa tascabile

Fresh 'N Rebel Rockbox Slice

La portabilità e la potenza, sono sicuramente le caratteristiche più ricercate in uno speaker Bluetooth. Così, ancora una volta, l’azienda olandese Fresh ‘N Rebel ha creato uno speaker che coniuga portabilità, potenza e sopratutto un design davvero bello. Lo speaker di cui parliamo è il Rockbox Slice, rivestito in tessuto peculiarità della famiglia Fabriq Edition dell’azienda.

Fresh ‘N Rebel Rockbox Slice lo speaker bluetooth edizione in tessuto.

Acquista su Amazon

Rockbox Slice costruzione e design:

Ancora una volta Fresh ‘N Rebel ha puntato sulla qualità ed il design e RockBox Slice non smentisce la filosofia aziendale. RockBox Slice è davvero bello.  Il corpo di RockBox è realizzato in gomma siliconata, mentre la griglia frontale è realizzata in tessuto. Proprio sulla griglia in tessuto in alto a destra, c’è anche un piccolo laccetto in finto cuoio utilissimo qual’ora si vuole appendere ad un gancio lo Slice.

Fresh ‘N Rebel Rockbox Slice lo speaker bluetooth edizione in tessuto con il corpo in gomma siliconata.

Acquista su Amazon

Sulla parte superiore abbiamo cinque tasti per i controlli multimediali e per regolare il volume. Sul retro, troviamo lo switch di accensione, il pulsante per forzare l’accoppiamento bluetooth e l’ingresso microUSB per la ricarica. Sempre sul retro c’è l’entrata per il jack audio. Infine sulla parte posteriore, trova posto il un piccolo woofer passivo per la riproduzione dei bassi.

Rockbox Slice misura 140 x 75 x 29 mm per un peso di 380 grammi, con un poco di fantasia, come suggerisce Fresh ‘N Rebel può essere trasportato nella tasca posteriore dei pantaloni. Anche se in tasca, proprio non entra, le sue dimensioni restano comunque comode per essere trasportato comodamente.

 

Seguici su: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Google+

 

Funzionalità e specifiche tecniche:

La qualità audio di questo speaker, considerato la fascia di prezzo, è davvero ottima. Slice è dotato di 2 altoparlanti da 3 Watt e un woofer passivo. L’equilibrio creato dai 2 altoparlanti e il woofer, genera un buon audio con bassi e medi puliti e alti discreti. Il volume è abbastanza alto da diffondere audio in una stanza delle medie dimensioni. Il bluetooth di Rockbox Slice è alla version 4.0, manca però, del supporto all’aptX che aiuterebbe ad ottimizzare lo streaming audio via bluetooth. Il pairing è  affidabile e veloce.  La batteria al suo interno in dotazione, è da 1.400 mAh e dovrebbe garantire un’autonomia di 8-10 ore, diciamo più 8 che 10.

 

 

Pro e contro:

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Buona è la qualità audio. Ottimo, davvero superbo, è il design. Super sono i materiali di costruzione. I contro sono la mancanza dell’aptX e sopratutto che ad ogni accensione si deve effettuare il pairing, infatti Rockbox Slice non conserva la connessione all’ultimo dispositivo connesso prima dello spegnimento. Non ha, o non si evince, nessuna certificazione IP.  Rockbox Slice, risulta in definitiva essere è un ottimo compagno di viaggio.

 

Seguici su: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Google+

 

Prezzo e dove comprare:

Il prezzo di questo fantastico speaker bluetooth è all’incirca intorno ai 30 euro. Come sempre, consigliamo di acquistare questo prodotto su Amazon al seguente link, o cliccando sul banner sottostante scegliendo il colore che piace.

Condividi