SmartPlane Pro FPV

SmartPlane Pro FPV

Se sei arrivato fin qui, sei sicuramente interessato ad un’esperienza di volo in First Person View (FPV), e provare l’ebrezza di vedere con i tuoi occhi la prospettiva di volo del tuo modello radio controllato. Con SmartPlane Pro FPV puoi vivere in prima persona la realtà del volo. SmartPlane Pro è prodotto da TobyRich ed è un piccolo aeroplano radio controllato.

Smart Plane Pro FPV

SmartPlane Pro FPV descrizione:

Assemblato in fabbrica, questo piccolo aeroplano radio controllato, ha tutto il necessario per funzionare. Nella confezione, oltre al modello lungo 33 cm, largo 30 cm e alto 11,6 cm per un peso di 38 grammi, troviamo una batteria a litio Li-Po 185 mAh, un set di occhiali FPV goggles da 5,8 GHz. La confezione include, inoltre tutti i caricabatterie necessari. Costruito con un particolare materiale chiamato Durinum sviluppato da TobyRich per donare a SmartPlane Pro la massima durata.

SmartPlane Pro FPV funzionamento:

Lo standard di comunicazione tra lo smartphone e lo SmartPlane è il Bluetooth Smart, quindi lo spazio minimo di comunicazione è di almeno 100 metri. Utilizzando l’applicazione SmartPlane PRO disponibile per Android e iOS si può pilotare l’aereo in due diverse modalità:

  • inclinazione
  • joystick

Nella modalità inclinazione, il telefono è in posizione verticale e con il pollice della mano sfiorando un cursore virtuale si controlla l’accelerazione. Si può virare, ruotando il telefono nelle direzione desiderata. Nella modalità joystick, invece, il telefono è in posizione orizzontale, con il pollice della mano sinistra si controlla l’accelerazione, mentre con il pollice della mano destra si direziona il joystick. Il joystick, non è virtuale, ma una tavoletta grafica che si attacca allo schermo con delle ventose. 

SmartPlane Pro FPV

SmartPlane PRO FPV esperienza di volo:

Dotato di due modalità di volo:

  • aereo
  • elicottero

Nel volo aereo, SmartPlane si mantiene in una posizione orizzontale e l’aumento o la diminuzione dell’accelerazione far salire o scendere di quota l’aereo. Questa modalità è indicata come adatta ad ambienti outdoor. Il volo in modalità elicottero, fa invece, assumere al modello la classica posizione ad elicottero, cioè con la punta inclinata. In questa modalità, la velocità è abbastanza ridotta infatti è indicata per il volo in ambienti indoor.

Dotato di un sistema intelligente di controllo della posizione di volo con l’utilizzo di 6 assi e sensore di pressione mantiene l’aereo nell’aria in modo autonomo. Puoi, così, concentrarti completamente nel controllo dell’accelerazione e nel gestire la direzione.

L’adrenalina del volo sale, utilizzando tramite l’applicazione alcune acrobazie in volo già programmate tipo:

  • 90° Hover
  • Circle Mode
  • Loop
  • U-turn

Indossando gli occhiali in dotazione, si può guardare sul display da  5 ” tutto ciò che riprende la fotocamera posta sulla punta di SmartPlane Pro FPV ed è possibile anche registrare un video. Il video viene trasmesso tramite un segnale dedicato a 5,8 GHz (non Wi-Fi).

SmartPlane PRO FPV conclusioni:

Se il volo in FPV ti affascina SmartPlane PRO FPV è sicuramente un prodotto da prendere in considerazione. Deve essere preso in considerazione sopratutto da tutte quelle persone che non hanno esperienza e vogliono iniziare ad imparare a pilotare un modello controllato a distanza. Non è sicuramente economico ma non scende a compromessi: fa benissimo quello che promette. Per offerte e prezzo aggiornato clicca qui. Guarda il video per vedere SmartPlane Pro FPV in azione.


 

Condividi