Smart Planner: l’unione di carta e digitale

Moleskine Smart Planner

Moleskine Smart Planner fa parte della famiglia Smart Writing System. In pratica, questo nuovo componente di Moleskine digitalizza istantaneamente gli appuntamenti scritti sull’agenda di carta e li sincronizza con applicazioni quali: Google Calendar, Moleskine Timepage e molte altre.

Moleskine Smart Planner

Smart Planner come funziona:

Smart Planner, in verità da solo non basta. Infatti, per passare alla pianificazione in digitale, si ha bisogno di Smart Writing Set.  Smart Writing Set è composto da un taccuino Paper Tablet, la smart Pen+ e un’app. In pratica con la smart Pen+ si scrive sul Paper Tablet e grazie alla tecnologia NCode brevettata da NeoLab, ogni tratto viene trasferito in tempo reale su smartphone/tablet sfruttando la applicazione e il Bluetooth. Planner similmente a Paper Tablet sfrutta la smart Pen+ per digitalizzare note ed appuntamenti e trasferirli ad applicazioni come Google Calendar.

Planner, per distinguere gli appuntamenti e le note, dedica le pagine di sinistra agli appuntamenti e quelle sulla destra sono pensate per gli appunti. Moleskine Smart PlannerSmart Planner è sicuramente molto apprezzato da tutte quelle persone che non hanno ancora voglia di abbandonare la carta, ma hanno la necessità di condividere appunti ed appuntamenti. Il prezzo della sola agenda è di circa 30 euro. Da considerare, che si deve già possedere lo Smart Writing Set che ha un prezzo di circa 230 euro, ma che può essere considerato un investimento iniziale. Il video allegato più avanti mostra il funzionamento di Planner.


Condividi