Smart Writing: le tue idee dalla carta allo schermo

Moleskine Smart Writing Set

Carta e penna non perderanno mai il loro fascino. Per questo, Moleskine+ ha introdotto un’ondata di innovazione tecnologica applicata alla carta e calamaio creando Smart Writing Set Moleskine+. Smart Writing è la combinazione di più tecnologie: Paper Tablet, Pen+ e l’applicazione Moleskine Notes. Tutte insieme, queste tecnologie, ti permettono di trasferire le tue idee dalla pagina in carta tradizionale allo schermo del tuo device. Allo stesso tempo, hai tutto per aggiungere i vantaggi della creatività digitale ai tuoi appunti e schizzi a mano libera.

Moleskine Smart Writing Set

 

Smart Writing Set Moleskine+ funzionamento:

Guardare come funziona sembra una magia. Vi assicuro, che non lo è. Infatti, grazie alla tecnologia nCode  brevettata da NeoLab su ogni pagina del Paper Tablet è presente una griglia invisibile. Proprio grazie a questa griglia, Pen+ può trasferire in tempo reale tutti i vostri appunti dalla carta a Moleskine Notes. Inoltre,  Pen+ grazie alla tecnologia nCode conosce esattamente in quale pagina e in quale punto della pagina di Paper Tablet si sta scrivendo o comunque si trova. Di seguito saranno descritti in dettaglio Pen+ Moleskine Notes.

Pen+ sembra essere una normale penna, ed infatti può essere usata come una normale penna. Ma, è un elemento fondamentale per il funzionamento di tutto lo Smart Writing. Questa penna, ha una memoria interna di circa 90 MB, utile per memorizzare un certo numero di pagine quando non si ha la possibilità di sincronizzarle con un device. La sincronizzazione delle pagine, quindi, può avvenire sia immediatamente mentre si scrive su carta sia successivamente. Quest’ultima, avviene utilizzando il Bluetooth. Pen+ va caricata utilizzando la porta micro-USB posto in cima alla stessa.

Moleskine Notes è l’app gratuita disponibile per Android, iOS e Windows. Con quest’app oltre a ricevere i dati da Pen+ si possono modificare come meglio si crede disegni e appunti, trascrivere le note manoscritte, catalogarle attraverso dei tag e infine condividerle sotto forma di diversi tipi di file (PNG, SVG oppure PDF).

 

Smart Writing Set Moleskine+ a chi serve?

Smart Writing è per tutti. Tuttavia, può essere molto utile a designer, giornalisti, studenti e tutti quelli che lavorano prendendo appunti e magari non vogliono portarsi con se un PC o sono lenti nella battitura a tastiera. Inoltre, Smart Writing può essere utile in tutte quelle occasioni, come per esempio a una conferenza, dove è strettamente necessario condividere gli appunti. I designer possono condividere idee e concetti schizzati sulla carta con il loro team in tempo reale. Altra situazione in cui può essere estremamente utile è per i viaggiatori che amano annotarsi appunti ed emozioni che il viaggio suscita o semplicemente disegnare a mano un panorama e poi condividerlo. Si. Smart Writing può essere un ottimo accessorio da viaggio.

 

Smart Writing Set Moleskine+ prezzo:

Smart Writing Set Moleskine+ ha un prezzo di circa 229 euro. La confezione d’acquisto contiene Pen+Paper Tablet con 173 pagine dotate di tecnologia nCode, quando esaurito si può acquistare un altro taccuino al costo circa di 29 euro. Come sempre, per un prezzo aggiornato e offerte controlla questo link. Più avanti nell’articolo, è allegato un video che mostra Smart Writing Set in azione.

 


Smart Writing: le tue idee dalla carta allo schermo ultima modifica: 2017-12-18T10:00:29+00:00 da JackAdmin
Condividi