Smartwatch Q50: l’orologio che protegge i bambini

Smartwatch Q50

Tutti i genitori si trovano oramai dinanzi al dilemma se mettere in tasca al proprio figlio uno smartphone per controllare i suoi spostamenti. Molti sono contrari a dotare i ragazzini di uno smartphone per varie ragioni. Quindi, quale device o tecnologia utilizzare per controllare gli spostamenti del proprio bambino? Una soluzione esiste:lo smartwatch Q50. Q50 è un kids tracker watch, ovvero un orologio per bambini che traccia i suoi spostamenti.

Smartwatch Q50

Smartwatch Q50 funzioni:

Q50, come già abbiamo detto è un tracker GPS formato orologio pensato per i bambini. Scopriamo di seguito, le sue utilissime funzionalità. Innanzitutto, Q50 necessita di una scheda micro-sim card 2g rete GSM. La micro-sim deve avere attivato un piano tariffario valido per l’invio di SMS, effettuare telefonate ed ovviamente rete internet. A telefono spento deve essere inserita la SIM sotto la batteria. Siamo pronti per accendere l’orologio. La configurazione dell’orologio è tutto qui.

Utilizzando un’applicazione disponibile sia per iOS che Android come SeTracker2, è possibile impostare:

  • una lista di tre numeri SOS, che possono essere chiamati in sequenza solo premendo il tasto SOS posto sulla sinistra della cassa dell’orologio per circa 3 secondi
  • grazie a SeTracker2, e alla tecnologia che combina informazioni dal sensore GPS + stazione base locale dell’operatore telefocnico in dotazione all’orologio, è possibile localizzare in modo esatto ed in tempo reale dove si trova il proprio bambino
  • Historical Route: memorizza le posizioni vecchie fino a 3 mesi.

Questo kids tracker watch ha anche funzionalità quali: contapassi, controllo del sonno, chat vocale su APP, anti-off e classe mode. Ultima, ma forse una delle più importanti funzionalità di Q50 è il sensore posto tra il cinturino e la cassa che monitorare che il device sia al polso del bambino, in caso contrario lancia un allarme che viene ricevuto come notifica dall’applicazione utilizzata dal genitore.

Smartwatch Q50 specifiche tecniche:

Q50 è dotato di una CPU MTK6261 certificato CE,RoHs. Per quando riguarda il network e connettività sono disponibili il WiFiGSM850/900/1800/1900MHz il GPS. Lo schermo è di tipo LCD da 0.96 pollici. Le dimensioni dell’orologio sono di 19.50 x 3.50 x 1.50 cm per un peso di 0.0410 kg. La batteria in dotazione è Lithium-ion Polymer ed caricabile attraverso una porta micro-usb.

Smartwatch Q50 conclusioni:

Q50 risulta essere, anche grazie al prezzo contenuto un ottimo gps tracker per monitorare gli spostamenti del proprio figlio. Inoltre in casi di emergenza permette al bambino di interagire e inviare un SOS e ricevere chiamate dai propri genitori attraverso l’orologio. Per prezzo ed offerte consulta Amazon, o clicca sul banner sotto. Clicca qui, invece, per le recensioni.

Condividi