THEC64 Mini: l’esperienza gaming del famoso C64

THEC64 Mini il remake mini del Commodore 64

THEC64 Mini è la mini console che cerca di riportare in vita dopo circa 35 anni il famoso Commodore 64. Lo scopo principale di questa mini console è di far rivivere in primo luogo l’esperienza gaming di C64.

THEC64 Mini il remake mini del Commodore 64

Scopriamo THEC64 Mini:

Innanzitutto, è inutile cercare la celebre scritta Commodore 64. Per mancati accordi commerciali non la troverete. Però, il design di questa console è estremamente uguale, praticamente una replica in scala ridotta del 50% rispetto a quella originale. La tastiera non è reale ed ha uno scopo puramente estetico. Ma niente paura, THEC64 Mini include una tastiera virtuale sullo schermo per scegliere i tasti utili per giocare. In alternativa, sulla console sono presenti due porte USB alla quali è possibile connettere una tastiera USB. La tastiera USB, ti permetterà di utilizzare i tasti di cui hai bisogno per giocare e sopratutto per programmare in Basic. Si, questo remake del C24 ti permette di programmare in Basic.

Oltre alle due porte USB, troviamo sul retro una porta HDMI per collegare la console alla TV e un’uscita microusb che grazie al cavo microUSB fornito nella confezione può essere collegato ad un qualsiasi adattatore usb/ac (non incluso nella confezione) per fornire alla console l’energia elettrica di cui ha bisogno per funzionare. Nella confezione di acquisto è compreso anche un bellissimo joystick.

THEC64 Mini il remake mini del Commodore 64THEC64 Mini joystick

> > > Acquista su Amazon < < <
 

Nella console sono preinstallati 64 giochi tra cui: Impossible Mission, Impossible Mission II, Street Sports Baseball, Summer Games II, Super Cycle, Temple of Apshai Trilogy e tanti altri giochi.

THEC64 Mini con 64 giochi preinstallati per rivivere l'esperienza del gaming del Commodore 64

> > > Acquista su Amazon < < <
 

Riassumiamo, tutte le principale caratteristiche nella seguente tabella:

THEC64 Mini specifiche
FunzionamentoFunzionamento accurato C64
Modalità di visualizzazioneNTSC & PAL (60 & 50 Hz)
Opzioni filtro pixel nitide, CRT, emulazione scanline
Funzioni:Funzioni salva & ricomincia, Firmware aggiornabile tramite chiavettaUSB
THEC64 Mini caratteristiche
 

 

Primo utilizzo:

Dall’apertura del pacco al primo utilizzo è davvero un attimo. Basta seguire i seguenti passi:

  1. Collega il cavo HDMITHEC64 Mini e alla TV
  2. Inserisci il Joystick THEC64 a una delle porte USB
  3. Fornisci l’alimentazione elettrica collegando il cavo all’adattatore USB e alla posta microusb della console
  4. THEC64 Mini si accenderà automaticamente e il LED di alimentazione si illuminerà di rosso

Arrivato qui, solo al primo utilizzo dovrai scegliere e selezionare la tua lingua preferita utilizzando il joystick. Utilizzando ancora una volta il joystick, puoi entrare nella schermata “Home” e iniziare a giocare con i 64 giochi già installati. Per informazioni dettagliate sul primo utilizzo ed altro puoi far riferimento al manuale in italiano. Oppure guarda il video.

 

 

THEC64 Mini dove acquistare:

THEC64 Mini, scatenerà in tutti gli appassionati di retro games dipendenza. Il prezzo della mini console è di circa 70 euro, forse non proprio economica. Su Amazon, sono sempre e comunque disponibili offerte vantaggiose, clicca qui e scopri il prezzo aggiornato o eventuali offerte.

 

Condividi