Vimble 2: gimbal e selfie stick integrato

Vimble 2: gimbal e selfie stick profeessionale

Se sei stanco del tremolio che affligge i tuoi video, foto e selfie allora sei atterrato sull’articolo giusto. In questo articolo ti presentiamo Vimble 2Feiyutech Vimble è uno stabilizzatore gimbal per smartphone, gopro e action cam economico e che può essere anche utilizzato come selfie stick stabilizzatore.

Feiyutech Vimble 2 è uno stabilizzatore gimbal per smartphone, gopro e action cam economico e che può essere anche utilizzato come selfie stick stabilizzatore

Seguici su: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Google+,Telegram

 

Le caratteristiche del Feiyu Vimble 2:

Vimble come ogni gimbal stabilizzatore, ha come obiettivo quello di stabilizzare la fotocamera, lo smartphone o una action camera mentre stiamo registrando un video in movimento. Il problema di stabilizzare la fotocamera esiste anche quando stiamo scattando un selfie, ad esempio con lo smartphone. Infatti, con i selfie stick economici e rigidi alla pressione del tasto sul manico la foto può risultare mossa, e tutti sappiamo che la foto è un attimo, un attimo che forse non sarà mai più fotografabile.

Vimble 2 selfie stick stabilizzatore

Vimble 2 è un gimbal e selfie stick stabilizzatore a 3 assi. Completamente realizzato in plastica ad eccezione degli inserti in metallo. La parte posteriore del manico, è rivestito con materiale PU che aiuta il grip soprattutto con mani sudate. Sulla parte posteriore del manico, è presente anche il pulsante relativo al blocco degli assi che avviene tenendo premuto lo stesso mentre rilasciandolo gli assi torneranno nella posizione di partenza.

Continuando l’esplorazione del manico, troviamo di lato uno slider contraddistinto dalle lettere T/W per agire sullo zoom in/out. Sulla parte frontale del manico, troviamo i comandi più importanti. Infatti,  è posizionato il joystick che permette di muovere lo smartphone, l’action cam o la fotocamera a destra e sinistra, in alto ed in basso ma anche in diagonale combinando asse verticale ed orizzontale. Sotto al joystick è presente il pulsante di accensione e spegnimento che può essere utilizzato anche per impostare le modalità di funzionamento degli assi e della fotocamera:

  • 1 click si passerà dalla modalità Pan (320°) a quella degli assi bloccati,
  • 2 click per impostare la modalità in cui tutti gli assi risultano liberi,
  • 3 click permetteranno di cambiare la visuale dalla camera posteriore alla camera frontale,
  • 4 click permetteranno invece di impostare il punto di inizio e di fine di un time lapse in modo da abilitare il movimento sia sull’asse orizzontale che verticale durante la ripresa del time lapse

Feiyutech Vimble 2: il manico

> > > Acquista su Amazon < < <
 

Infine, in basso è posizionato il pulsante di scatto/cattura video. Con un solo click è possibile acquisire una foto, mentre tenendolo premuto per circa 1,5/2 secondi si avvierà o terminerà una registrazione video. Infine, sotto al manico troviamo un ingresso vite filettato con attacco fotografico per ancorare lo stabilizzatore al mini tripod in dotazione oppure a treppiedi più grandi.

Vimble 2: gimbal e selfie stick

Seguici su: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Google+,Telegram

Le dimensioni del gimbal sono di  118 x 110.5 x 323 mm pesa circa 420 grammi e riesce a supportare un peso di  210 grammi in landscape mode e 200 grammi in portrait mode.

 

Vimble 2 funzionalità:

Vimble offre funzionalità quali: Pan, Tilt e Roll-Angle (Follow) seppur la rotazione è solo di  320° su tutti gli assi.

Feiyutech Vimble 2: rotazione degli assi.

> > > Acquista su Amazon < < <
 

Grazie all’utilizzo dell’applicazione proprietaria Vicool disponibile per Android e iPhone si può disporre di funzionalità come tracking di oggetti e faccie in modo automatico o il timelapse in movimento. Sempre con l’applicazione proprietaria, ci si può collegare via Bluetooth al device e ricevere aggiornamenti del firmware nonchè settare numerosi impostazioni come ad esempio la risoluzione di foto e video.

 

Attiva qui il tuo abbonamento ad Amazon Prime gratuito per 30 giorni.

 

Conclusioni e prezzo:

Vimble 2 è compatibile con tutti quei dispositivi che hanno una dimensione simile ad un Huawei P9, iPhone, Samsung 7 e Mi 5 quindi è adatto anche a quasi tutte le action cam. In definitiva Vimble 2 oltre ad essere un gimbal stabilizzatore ha un selfie stick integrato, un mini tripod e le funzionalità di tracking volto ed oggetto aggiungono valore ulteriore.

In definitiva, è un accessorio fotografico entry level per chi non ha molte pretese ma il costo è davvero ottimo in rapporto alla qualità. Può essere acquistato su Amazon qui ad un prezzo di circa 100 euro. Nella confezione di acquisto troviamo:

  • una pratica custodia
  • un piccolo tripod con piedini in silicone
  • il cavo di ricarica micro USB
  • un laccetto dal polso
  • dei piccoli cavi con attacco micro USB, Type-C e Lightning (per iPhone) per ricaricare lo smartphone collegato al gimbal.

Vimble 2 confezione

 

Condividi