Yi Discovery: la action camera economica

Yi Discovery

Le action camera negli ultimi anni stanno davvero spopolando. Sono entrate facilmente nel mercato, ed ancora più facilmente lo stanno conquistando perché possono essere utilizzate in tutte le circostanze. Infatti, la loro ridotta dimensione, fanno si che tu le possa usare per i video delle vacanze, o per immortalare gesta sportive o avventure. Altro fattore importante sono il numero di accessori che permettono alle action camera si essere praticamente attaccate a tutto. Puoi attaccarla ad un casco, una bici, una motocicletta, un cavalletto, al parabrezza, insomma dovunque tu voglia attaccarla per registrare troverai l’accessorio relativo per farlo. Unico neo delle action camera è l’elevato prezzo. Però. Sul mercato è arrivata la Yi Discovery. La Yi Discovery è tra le action camera economiche sicuramente la migliore.

Yi Discovery la migliore action camera economica.

 

Yi Discovery Caratteristiche:

Yi Discovery è una action camera economica prodotta da Yi Technology. Costruita interamente in plastica, risulta comunque robusta agli urti. Ha un solo pulsante fisico quello di accensione/spegnimento, il resto è lasciato ad un display touch da 2”. E’ possibile registrare fino in 4K a 20 FPS, oppure in 1.080p a 60 FPS. Ci sono 6/8 modalità di ripresa:

  • Video: 4K /20fps e 1080p / 60fps
  • Fotocamera: fino a 16 megapixel (interpolati) consigliato fare foto a 8 megapixel
  • Video in Time Lapse
  • Loop
  • Burst
  • Timer (autoscatto)

Yi Discovery la migliore action camera economica modalità di scatto

> > > Acquista su Amazon < < <
 

Si possono, invece, impostare 5 parametri manuali:

  • Otturatore
  • Esposizione
  • Livello di sensibilità (ISO)
  • Bilanciamento del bianco
  • Nitidezza

La Yi Discovery non è impermeabile. Ma niente paura, acquistando la custodia con un grado di protezione IP68 puoi immergerla fino a 40 mteri.

Yi Action è l’applicazione disponibile per Android e iOS per gestire l’action camera. Scaricata, installa e associata alla camera puoi fare post-produzione dei contenuti e addirittura una live per Facebook, Youtube e tutti gli altri social supportati.

Yi Discovery la migliore action camera economica con app per postproduzione e live sui social.

> > > Acquista su Amazon < < <
 

 

Yi Discovery scheda tecnica:

 

Specifica
Tipo
Sensore
SONY IMX179
Display
Built-in 2.19-inch retina widescreen with touch. 640-by-360 pixels at 330 ppi
WiFi
Broadcom BCM43340 dual-band, 802.11a/b/g/n, 2.4GHz/5GHz, above 3MB/s download speed
Microfoni
2
Grandangolo
150°
Batteria
Litio
Yi Discovery specifiche tecniche

 

Conclusioni e prezzo:

Yi Discovery è sicuramente un’ottima entry level. Ottima per tutti gli amatori e non sicuramente per i professionisti. Il costo da listino è di 79,99 euro ma su Amazon al seguente link è disponibile in offerta (non sappiamo per quanto tempo) a 49,99 euro. Consigliamo di acquistare anche la custodia con un grado di protezione IP68 per poter sfruttare la camera anche in acqua fino ad una profondità di 40 metri.

Insomma se sei alla ricerca di una action camera buona, di un produttore conosciuto e dal prezzo abbordabile Yi Discovery fa al tuo caso.

Condividi