Zaino Kanken Classic

Zaino Kanken Classic

La storia dello zaino Kanken Classic prodotto da Fjallraven è iniziata circa intorno agli anni 1975. Kanken Classic è stato lanciato sul mercato come soluzione ai problemi di mal di schiena frequente degli studenti svedesi che utilizzavano prevalentemente borse a tracolla. L’idea di utilizzare uno zaino si è diffusa rapidamente diventando un’icona. Si è evoluto negli anni fino ad oggi diventando un’icona anche al di fuori della Svezia.

Zaino Kanken Classic, lo zaino dalla schiena dritta.

Acquista su Amazon
 

Kanken Classic caratteristiche:

Kanken Classic con il suo design vintage, oltre ad essere un’icona è sicuramente un ottimo zaino.  Questo zaino è stato sviluppato per distribuire perfettamente il peso del suo contenuto in modo tale da non causare mal di schiena.

Kanken misura 38 cm di altezza, 27 cm di larghezza e 13 cm di profondità. Il volume è di 16 L per un peso totale di 300 grammi. Questo zaino, dispone di un’ampia tasca principale con un sistema a cerniera lampo per chiuderla. L’ampia tasca si apre su tre lati per offrire una maggiore comodità per l’inserimento degli oggetti. Nella tasca principale, nel lato a contatto con la schiena, troviamo un’ulteriore tasca che contiene un cuscinetto utile per sedersi e allo stesso tempo, assicura che il peso del contenuto del Kanken non faccia pressione sul corpo. Sempre in questa tasca troviamo un’etichetta dove è possibile scrivere alcune informazioni personali come: nome, cognome e così via.

Zaino Kanken Classic, tasca grande centrale

Acquista su Amazon
 

 

Oltre alla grande tasca centrale, ai lati sono presenti due tasche aggiuntive ed un’ulteriore tasca sempre protetta da cerniera, è presente sulla parte anteriore dello zaino. Mentre, sulla parte superiore dello zaino ci sono due piccole maniglie per il trasporto tipo borsa.

Zaino Kanken Classic: tasche laterali, tasca piccola centrale e maniglie superiori.

Acquista su Amazon
 

Kanken Classic ha due tracolle strette,  flessibili e regolabili, realizzate in polipropilene. Le due tracolle hanno un sistema ad “X” ergonomico per distribuire in modo equilibrato il peso sulla schiena.

Zaino Kanken Classic ha 2 tracolle con sistema ad X ergonomiche

Acquista su Amazon
 

A completare le caratteristiche di questo fantastico zaino, è l’essere impermeabile. Insomma, Kanken Classic è uno zaino robusto e versatile dal design vintage e sopratutto disponibile in moltissimi varianti di colori e bicolori tutti con tema la natura. Consigliamo l’acquisto su Amazon dove non è difficile trovare offerte vantaggiose.

Di seguito un carousel di alcuni colori del Kanken. Clicca qui per una scheda riassuntiva della caratteristiche di Kanken Classic.

Kanken Classic Specifiche
Materiale
100% polipropilene
Altezza
38 cm
Larghezza
27 cm
Profondità
13 cm
Peso
300 grammi
Volume
16 L

 

 

 

Condividi